Regia/Director: Maurizio LiveraniSoggetto/Subject: Maurizio LiveraniSceneggiatura/Screenplay: Maurizio LiveraniInterpreti/Actors: Martine Brochard (Viviane Didier),
Gloria Guida (Tonina, la servetta),
Alberto Terracina (Davide),
Diego Chiglia (marito di Viviane),
Rita Corradini (amica di Viviane),
Emilio Cigoli (prete, zio di Davide),
Roy Bosier (massaggiatore),
Anna Maria Colantuoni,
Anna Maria D'Amico,
Giulietta Luisa Federici,
Anna Maria Masturno,
Luigi Quattrocchi,
Andrea Camilleri,
Renzo StacchiFotografia/Photography: Angelo BevilacquaMusica/Music: Teo UsuelliCostumi/Costume Design: Rita CorradiniScene/Scene Design: Antonio VisoneMontaggio/Editing: Giuseppe GiacobinoProduzione/Production: Top International FilmsDistribuzione/Distribution: I.N.D.I.E.F.censura: 68143 del 10-04-1976
Trama: Viviane, giovane e spregiudicata, tradisce il marito con Davide, un fotografo alla moda, con il quale a un certo momento va a convivere. Ora che non vi sono più ostacoli al loro rapporto, Davide ne avverte il peso e la noia, tenta di distrarsi con la cameriera, è colto da una crisi spirituale e finirà in un convento.
Viviane, che aveva invano tentato, anche ricorrendo a metodi poco ortodossi, di risvegliare l'interesse dell'amante, resta sola con la sua noia, la sua superficialità, e in sostanza, con la sua disperazione.