Regia/Director: Marcello AndreiSoggetto/Subject: Giuseppe PulieriSceneggiatura/Screenplay: Piero Regnoli,
Marcello Andrei,
Alvaro Fabrizio,
Giuseppe PulieriInterpreti/Actors: Bradford Dillman (Michel Lagrange),
Marina Malfatti (Deborah, sua moglie),
Gig Young,
Delia Boccardo,
Micaela Esdra,
Lucretia Love,
Adriano Amidei Migliano,
Luigi Casellato [Gigi Casellato],
Vittorio Mangano,
Mario Garriba,
Luigi Antonio Guerra,
Raffaele Di Mario,
Matilde Dell'Acqua,
Rita Lo Verde,
Giuseppe CastelliFotografia/Photography: Claudio RaccaMusica/Music: Albert VerecchiaCostumi/Costume Design: Silvio LaurenziScene/Scene Design: Elena Poccetto RicciMontaggio/Editing: Gianni OppedisanoSuono/Sound: Roberto Alberghini,
Benedetto ConversiProduzione/Production: Paola FilmDistribuzione/Distribution: Alpheratcensura: 65205 del 26-09-1974
Trama: Deborah Lagrange è una donna ancora giovane a cui è stata negata la gioia della maternità. Questo fatto le ha procurato gravi frustrazioni ed ha acuito la sua sensibilità; in pratica Deborah non si è mai rassegnata a non avere figli.
Un giorno Deborah assiste a un incidente stradale: una donna incinta viene investita, perde il bambino e muore. Da questo momento Deborah, che già dopo aver partecipato a un esperimento medianico si è accorta di possedere capacità extra-sensoriali, comincia ad avvertire i sintomi della maternità. Nessuno, però, nemmeno il marito, le crede. Un giorno Deborah resta vittima di un incidente in tutto simile a quello a cui aveva assistito tempo prima. La conducono all'ospedale. Al marito, accorso poco dopo per assistere la donna morente, viene comunicato che non c'è nulla da fare: si è dovuto sacrificare la donna per salvare il bambino che recava in seno.