The_Startup (2017)
Torna indietro The_Startup (2017)
Regia/Director: Alessandro D'Alatri Soggetto/Subject: Francesco Arlanch, Saverio D'Ercole Sceneggiatura/Screenplay: Francesco Arlanch, Alessandro D'Alatri Interpreti/Actors: Andrea Arcangeli (Matteo Achilli), Paola Calliari (Emma), Matilde Gioli (Cecilia), Luca Di Giovanni (Giuseppe Iacobucci), Matteo Leoni (Valerio Maffeis), Matteo Vignati (Leonardo Ramelli), Paolo Bessegato, Guglielmo Poggi (Niccolò Pescucci), Lidia Vitale (Monica (madre Matteo)), Loris Loddi (Italo Storti), Federigo Ceci (allenatore), Massimiliano Gallo (Armando (padre Matteo)) Fotografia/Photography: Ferran Paredes Rubio Musica/Music: Pivio De Scalzi, Aldo De Scalzi Costumi/Costume Design: Ornella Campanale, Eleonora Di Marco Scene/Scene Design: Nello Giorgetti Suono/Sound: Maurizio Di Coste, Giuseppe Angelelli Montaggio/Editing: Valentina Mariani Produzione/Production: Casanova Multimedia Distribuzione/Distribution: 01 Distribution censura: 112004 del 30-03-2017 Trama: Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi?
Inventare una app e svoltare! È quello che riesce a fare Matteo Achilli, 19enne romano che, esasperato dall'ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo.
All'inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ma Matteo tiene duro, non demorde e ad un certo punto arriva la svolta. A soli 19 anni si ritrova così, da un giorno all'altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale al tetto dei grattacieli della city milanese: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua Start Up, che conta decine di migliaia di iscritti, fa gola ad aziende importanti. Ma il successo ha un prezzo: prendere o lasciare? Il costo sono gli affetti più cari: la famiglia, l'amicizia, l'amore. Cosa sceglierà Matteo?
Ispirato ad una storia vera.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|