Puoi baciare lo sposo (2018)
Torna indietro Puoi baciare lo sposo (2018)
Regia/Director: Alessandro Genovesi Soggetto/Subject: Alessandro Genovesi, da My Big Gay Italian Wedding, da commedia di A.J. Wilkinson Sceneggiatura/Screenplay: Alessandro Genovesi, Giovanni Bognetti Interpreti/Actors: Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D'Urso, Antonio Catania, Enzo Miccio Fotografia/Photography: Federico Masiero Musica/Music: Andrea Farri Costumi/Costume Design: Cristina Audisio Scene/Scene Design: Luca Merlini Montaggio/Editing: Claudio Di Mauro Suono/Sound: Roberto Sestito Produzione/Production: Colorado Film Production - C.F.P. Distribuzione/Distribution: Medusa Film S.p.A. censura: 112991 del 08-02-2018 Trama: Antonio ha finalmente trovato l'amore della sua vita, Paolo, con il quale convive felicemente a Berlino. Nell'entusiasmo di una tenera dichiarazione d'amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie.
Decidono quindi di partire insieme per l'Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna e il padre Roberto, Sindaco progressista del paese che ha fatto dell'accoglienza e dell'integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta e il nuovo coinquilino Donato.
Anna accetta subito l'intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell'organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, Wedding Planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza, parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|