Femmina (1998)
Torna indietro Femmina (1998)Femmina
Regia/Director: Giuseppe Ferlito Soggetto/Subject: Giuseppe Patroni Griffi Sceneggiatura/Screenplay: Giuseppe Patroni Griffi Interpreti/Actors: Monica Guerritore (Silvia), Alberto Di Stasio (Alberto), Roberto Farnesi (Aloisi), Sara Anticoli, Simona Caramelli (Patrizia), Massimo Alì (barista), Giorgio Crisafi (uomo 2), Luisita De La Cruz (filippina), Emiliana Franzone (madre), Daniela Massetti (ragazza banca), Fabio Roscillo (garagista), Orvelio Scotti (barbone), Leonardo Treviglio (uomo 1), Costantino Valente (guardia giurata banca) Fotografia/Photography: Mauro Marchetti Musica/Music: Andrea Guerra Costumi/Costume Design: Mariella Dirindelli Scene/Scene Design: Giuseppe Pirrotta Suono/Sound: Stefano Savino Montaggio/Editing: Alessandro Cerquetti Produzione/Production: Cecchi Gori Group - Tiger Cinematografica Distribuzione/Distribution: Cecchi Gori Distribuzione Vendite all'estero/Sales abroad: Cecchi Gori Group censura: 92563 del 23-04-1998 Altri titoli: Femmina Trama: Silvia è una donna normale. È sposata e madre di una bambina di sei anni. Il marito di Silvia è una presenza forte, paterna, ma anche distaccata. Silvia è una donna mite, pigra.finché l'incontro casuale con un giovane uomo, in un bar, non crea una frattura nella corazza che lei si è creata. La passione esplode con violenza, diventa ossessione. Ma per poter vivere questo amore, questa nuova femminilità, deve uccidere. Non basta il divorzio, perché lei non è più quella moglie, quella madre e il testimone di quell'immagine in cui non si riconosce più deve essere eliminato. E quel testimone rappresenta un freno, la figura paterna che deve uccidere per poter vivere una femminilità che sente probabilmente colpevole.. Sinopsys: Silvia is a normal woman. She is married and has a six-year-old daughter. Her husband is a strong paternal presence, but is also detached. Silvia is a mild woman, even lazy. Until she meets a young man by chance in a bar and a crack appears in her armour. Passion explodes violently and becomes obsession. But in order to experience this love story, this new feminility, she must kill. A divorce is not enough, because she is no longer a wife, a mother, and the witness of that moment in which she loses control has to be eliminated. That witness represents a breaking point, a paternal figure that must kill in order to experience a feminility which probably feels guilty.. |
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|