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Hans (2005)

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Hans (2005)

Hans



Regia/Director: Louis Nero
Soggetto/Subject: Louis Nero
Sceneggiatura/Screenplay: Louis Nero
Interpreti/Actors: Daniele Savoca, Simona Nasi, Caterina Deregibus, Eugenio Allegri, Franco Nero
Fotografia/Photography: Louis Nero
Musica/Music: Tiziano Lamberti
Costumi/Costume Design: Francesco Cibischino
Scene/Scene Design: Claudia Trapanà, Louis Nero
Suono/Sound: Claudia Trapanà, Tiziano Lamberti
Produzione/Production: L'Altro Film Associazione Culturale
Distribuzione/Distribution: L'Altrofilm Distribuzione
Vendite all'estero/Sales abroad: L'Altrofilm Distribuzione
censura: 99420 del 22-11-2005
Altri titoli: Hans
Trama: Hans è un lungometraggio che trae ispirazione dall'incontro tra il teatro dell'assurdo di Adamov e le teorie freudiane sull'isteria. Hans Schabe, il protagonista, è un individuo altamente disturbato: la paranoia che ne ha preso in ostaggio l'anima è il motore del film. Dall'infanzia alla morte. La tematica particolarmente delicata mette alla prova la sensibilità dello spettatore. Hans Schabe (scarafaggio in tedesco) è l'antieroe per eccellenza, un antieroe moderno, un razzista che denuncia il razzismo. Vittima di una società che si dichiara non-razzista. Hans sprona chi guarda ad interrogarsi sui propri limiti e sulle proprie pulsioni e spinge lo spettatore a riflettere sulle tematiche del razzismo e dell'emarginazione.
Sinopsys: Hans is a full-length feature that draws its inspiration from both Adamov's theatre of the absurd and Freud's theories on hysteria. Hans Schabe, the lead character, is a very disturbed individual: the paranoia that holds his soul hostage, from his childhood to his death, is the driving force of the film. And this troubling subject matter puts the viewer's nerves to the test. Hans Schabe (cockroach in German) is the antihero par excellence: a modern antihero, a racist who speaks out against racism. The victim of a society that declares itself not to be racist. Hans stimulates those watching to wonder about their own limits and secret impulses, leading them to reflect on the subjects of racism and social exclusion.

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