Stringimi forte papà (1978)
Torna indietro Stringimi forte papà (1978)
Regia/Director: Michele Massimo Tarantini Soggetto/Subject: Michele Massimo Tarantini Sceneggiatura/Screenplay: Michele Massimo Tarantini, Marino Onorati, Gastone Pescucci Interpreti/Actors: Martine Brochard (Bazzocchi Anna), Graig Hill (Andrea), Massimiliano Monti (Tonino, figlio di Anna), Glauco Onorato (Raimondo), Luigi D'Ecclesia, Catherine Zimmermann, Pietro Zardini, Rossano Weber, Enrico Curatolo, Ettore Geri, Mattia Machiavelli Fotografia/Photography: Giancarlo Ferrando Musica/Music: Franco Campanino Costumi/Costume Design: Silvio Laurenzi Scene/Scene Design: Giacomo Calò Carducci Montaggio/Editing: Alberto Moriani Suono/Sound: Graziano Ruzzeddu Produzione/Production: Sorgente Cinematografica Distribuzione/Distribution: Sida Distrib.77 censura: 71343 del 05-01-1978 Trama: Dopo la morte del padre, un grande acrobata di circo, Tonino vive la sua esistenza estraniato, senza alcuna partecipazione all'ambiente che lo circonda. Egli venerava il padre ed ora si trova, con una mamma, che rimasta vedova, si è rifugiata nell'alcool e si è unita al domatore Raimondo. Quest'ultimo è un uomo volgare, cinico che mal sopporta la presenza del bambino. Al ragazzo rimane soltanto la sua cagnetta la quale però un brutto giorno viene uccisa per mano dello stesso Raimondo aiutato dal nano Orazio. Anna, la madre, convinta dall'amante, si libera di Tonino rinchiudendolo in collegio. Il tutto coincide proprio mentre nell'aria risuona la gioiosa festività del Natale. Il ragazzo scappa dal collegio e, intirizzito dal freddo e dalla fame, ritorna al circo. Anna, vistolo in quello stato lo accoglie maternamente e decide di abbandonare l'amante.
Al circo arriva intanto un altro acrobata, Andrea. Tonino sempre più diffidente a legare amicizie, quando capisce che il nuovo arrivato è un uomo diverso dagli altri gli si affeziona. Lo considera il suo nuovo papà. Questa gioia però sarò tragicamente troncata da un grave avvenimento.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|