Desiderando Giulia (1984)
Torna indietro Desiderando Giulia (1984)
Regia/Director: Andrea Barzini Soggetto/Subject: Gianfranco Clerici, Andrea Barzini Sceneggiatura/Screenplay: Andrea Barzini, Gianfranco Clerici, Domenico Matteucci Interpreti/Actors: Serena Grandi (Giulia), Johan Leysen (Emilio), Valeria D'Obici (Amalia, sorella di Emilio), Sergio Rubini (Stefano Banti), Massimo Sarchielli (Cucchi), Giuliana Calandra (organizzatrice conferenza stampa), Carlo Maestro, Alessandra Izzo, Carlo Colombo, Mimmo Valente, Giulio Massimini, Maria Luisa Piselli, Peter Pitsch, Achille Brugnini Fotografia/Photography: Mario Vulpiani Musica/Music: Antonio Sechi Costumi/Costume Design: Maurizio Tognalini Scene/Scene Design: Maurizio Tognalini Montaggio/Editing: Sergio Montanari Suono/Sound: Ugo Celani Produzione/Production: Dania Film, Filmes International, Medusa Distribuzione, National Cinematografica Distribuzione/Distribution: Medusa Distribuzione censura: 81764 del 14-08-1984 Altri titoli: Giulia Trama: Desiderando Giulia racconta una travolgente e autodistruttiva passione amorosa.
Emilio incontra Giulia per caso, una sera nel foyer di un teatro. Lui è scrittore fallito, solitario, isolato. Lei è una ragazza brusca, misteriosa, che sa quello che vuole. Non una parola turba il primo rapporto intensissimo.
Si rivedono.
Poi, come è apparsa, Giulia sparisce. Ed Emilio è costretto ad accorgersi di averne bisogno. Nella sua vita senza occasioni, divisa fra un lavoro monotono e un rapporto con una sorella che gli è morbosamente legata, Giulia è stata una meteora luminosa. Emilio la cerca e Giulia lo accoglie di nuovo.
Ed a questo punto inizia l'inferno. Si, perché ora, pian piano Giulia si mostra: una ragazza istintiva, bugiarda, sfrontata; una vita disordinata, piena di uomini e di situazioni scabrose... Emilio combatte, l'affronta, arriva anche a picchiarla. Ma è chiaro, non può cambiarla. Chi paga per tutti e Amalia, la sorella di Emilio.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|