Chewingum (1984)
Torna indietro Chewingum (1984)
Regia/Director: Biagio Proietti Soggetto/Subject: Biagio Proietti, Aldo Cheli Sceneggiatura/Screenplay: Biagio Proietti, Aldo Cheli Interpreti/Actors: Mauro Di Francesco (Mauro), Isabella Ferrari (Isabella), Massimo Ciavarro (Massimo), Mara Venier (Manuela, la professoressa), Fabrizio Temperini (Fabrizio, l'intellettuale buñueliano), Orsetta Gregoretti (Orsetta), Carlo Mucari (Carlo), Sandro Ghiani (barista), Marina Occhiena (Marina, la fatalona), Anna Melato (Anna), Liliana Eritrei, Enrico Montuori, Luca Ward (Luca), Marina Viro, Benedetto Fanna, Origene Luigi Soffrano [Jimmy il Fenomeno] (passante), Maurizio Donadoni, Gil Baroni [Gilfranco Baroni], Sandra Mantegna, Giampaolo Saccarola, Stefano Torossi Fotografia/Photography: Beppe Maccari Musica/Music: Giancarlo Bigazzi Costumi/Costume Design: Luciano Sagoni Scene/Scene Design: Massimo Razzi Montaggio/Editing: Raimondo Crociani Suono/Sound: Vittorio Massi Produzione/Production: Numero Uno Cinematografica Distribuzione/Distribution: C.I.D.I.F. Consorzio Italiano Distributori Indipend. Film censura: 79988 del 01-08-1984 Trama: Siamo all'inizio dell'anno scolastico, all'orizzonte si profilano gli esami di maturità; ma per un gruppo di ragazzi, le uniche preoccupazioni sono di tipo sentimentale. Quando arriva Isabella, trasferitasi da Milano, nella loro classe è come se scoppiasse una bomba. Carlo, il playboy del gruppo, vuole Isabella ed è sicuro del suo successo; in realtà la ragazza è attratta da Massimo, che, per studiare, lavora ai Mercati Generali. Carlo allora, per vendicarsi, seduce Orsetta, amica di Massimo e Isabella. Mauro, il matto del gruppo, ha una fantastica avventura con una donna bellissima e misteriosa, una specie di fata che scatena i desideri di tutti. Luca e Anna, nonostante l'odio delle rispettive famiglie, si amano; la loro vita si complicherà maggiormente quando Anna scoprirà di essere incinta. Walter è innamorato di Patrizia, la quale per un po' si accorgerà di lui, ma poi se ne andrà verso una vita diversa, nel mondo dello spettacolo; Fabrizio s'innamora di Manuela, una professoressa giovane e carina, che però è disponibile soltanto per un rapporto di amicizia e niente altro.
Arrivano gli esami. Prima di conoscere i risultati, il gruppo organizza una grande festa: un periodo della loro vita è ormai finito per sempre.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|