|
Il petomane (1983)
Torna indietro Il petomane (1983)
Regia/Director: Pasquale Festa Campanile Soggetto/Subject: Leo Benvenuti, Piero De Bernardi, Enrico Medioli Sceneggiatura/Screenplay: Leo Benvenuti, Piero De Bernardi, Enrico Medioli Interpreti/Actors: Ugo Tognazzi (Joseph Pujol), Mariangela Melato (Catherine Dumaurier), Riccardo Tognazzi (Michel Pujol), Gianmarco Tognazzi (Lucien Pujol), Flavio Colusso (Antoine Pujol), Stefano Roffi (Marc Pujol), Giovanni Grimaldi (Louis Pujol), Vittorio Caprioli (Pitalugue), Anna Maria Gherardi (Misia Sert), Adriana Innocenti (falsa petomane), Felice Andreasi (avv. Mercier), Roberto Antonelli (avv. Costantin), Peter Berling (Ziedler, l'impresario), Piero Nuti (giudice), Roberto Della Casa (cancelliere), Sergio Rossi (Re d'inghilterra), Franco Ressel (Guglielmo II), Pietro Tordi (presidente della Francia), Giuliana Calandra (Giulia), Corrado Olmi (testimone), Filippo De Gara (Schoemberg), Enzo Robutti (altro giudice), Nicoletta Piersanti (signora che sviene), Andrea Aureli, Vittorio Lo Russo, Barbara Herrera, Vittorio De Bisogno, Raimondo Penne, Sebastiano Lo Monaco, Cesare Ruffini (Tamagno), Sergio Solli (Montesquieu), Mila Stanic (Rejane), Riccardo Parisio Perrotti, Massimo Sarchielli (pubblico accusatore) Fotografia/Photography: Alfio Contini Musica/Music: Carlo Rustichelli, Paolo Rustichelli Costumi/Costume Design: Dario Cecchi Scene/Scene Design: Dario Cecchi Montaggio/Editing: Franco Fraticelli Produzione/Production: Filmauro Distribuzione/Distribution: C.I.D.I.F. Consorzio Italiano Distributori Indipend. Film censura: 79317 del 27-10-1983 Altri titoli: The Windbreaker Trama: Il film racconta la vera storia di Joseph Pujol, artista del Moulin Rouge, divenuto famoso negli anni della Belle Epoque con il suo nome d'arte il "Petomane". Egli si produceva nel suo spettacolo, unico ed irripetibile, attraverso il peto, esibendo tutta la gamma delle sue qualità imitative, inventive ed interpretative. Si assisterà alla lotta tra moralisti e progressisti, al suo disagio nei rapporti sentimentali. Centro del film è il suo rapporto con la violoncellista Catherine, la quale, superando ogni pregiudizio, lo amerà e lo seguirà nelle alterne vicende di una vita tormentosa, con il dramma, per Pujol, di dover nascondere la sua vera identità verso la donna amata. |
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|
|
|