La traque [Il sapore della paura] (1976)
Torna indietro La traque [Il sapore della paura] (1976)
Regia/Director: Serge R. Leroy Soggetto/Subject: André Brunelin, Serge Leroy Sceneggiatura/Screenplay: André Brunelin Interpreti/Actors: Mimsy Farmer (Helen), Jean-Pierre Marielle (Danville), Jean-Luc Bideau (Mansart), Michel Constantin (Nimier), Michel Lonsdale (David), Philippe Léotard (Paul), Paul Craichet (Rollin), Michel Robin (Chamond), Françoise Brion (Françoise), Gérard Darrien (Maurois), George Géret (cacciatore di frodo) Fotografia/Photography: Claude Renoir Musica/Music: Giancarlo Chiaramello Montaggio/Editing: François Ceppi Produzione/Production: P.I.C. - Produzione Intercontinentale Cinematografica, Filmel, Paris, Orphée Productions, Paris, P.E.C.F., Paris Distribuzione/Distribution: P.I.C. Produzione Intercontinentali Cinematografiche censura: 67414 del 29-01-1976 Altri titoli: Il sapore della paura, Ein wildes Wochenende Trama: Arrivata in un villaggio della Normandia, Helen, giovane professoressa inglese, accetta l'offerta di Philip Mausart, un proprietario della zona, di accompagnarla allo chalet da lei preso in affitto per trascorrervi una vacanza.
Philippe abita uno chalet attiguo; e qui si danno convegno, per una battuta di caccia, un gruppo di suoi amici, tra cui Françoise, moglie di David Sutter e amante di Philippe, lo stesso David, un ex ufficiale, un assicuratore, un notaio e due giovani fratelli. Questi ultimi, durante la battuta, incontrano Helen che si aggira per i boschi, la sequestrano e la violentano.
A questo punto comincia a svilupparsi un dramma cupo e violento, che coinvolge tutte quelle persone legate tra loro da ambigui rapporti. Helen ferisce a morte uno dei due assalitori e scappa nella foresta. Gli altri membri della comitiva si gettano sulle sue tracce: ormai non c'è più il cinghiale che bisogna cacciare, ma la ragazza, e mano a mano la caccia si trasforma in tragedia.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|