La pretora (1976)
Torna indietro La pretora (1976)
Regia/Director: Lucio Fulci Soggetto/Subject: Franco Marotta, Laura Toscano Sceneggiatura/Screenplay: Franco Marotta, Laura Toscano Interpreti/Actors: Edwige Fenech (dott.ssa Viola Orlando/Rosa Orlando), Giancarlo Dettori (conte Renato Alteri), Gianni Agus (Angelo Scotti), Oreste Lionello (Francesco Lo Presti), Raf Luca (Raffaele Esposito), Mario Maranzana (avvocato Bortolon), Carlo Sposìto (procuratore della Repubblica), Walter Valdi (cancelliere Zaganella), Gianni Solaro (avvocato Magni), Piero Palermini (venditore d'auto), Pietro Tordi (Pavanin), Michele Malaspina (maître d'hotel), Luca Sportelli, Galliano Sbarra, Enrico Marciani Fotografia/Photography: Luciano Trasatti Musica/Music: Nico Fidenco Costumi/Costume Design: Vera Cozzolino Scene/Scene Design: Eugenio Liverani Suono/Sound: Mario Ottavi Produzione/Production: Coralta Cinematografica Distribuzione/Distribution: Dear International censura: 69229 del 28-10-1976 Trama: L'avvenente ma inflessibile "pretora" di Bellignano vede messa in pericolo la fama di austerità di cui gode dall'apparizione, su tutti i muri del paese, di un manifesto in cui una ragazza - in tutto simile a lei e col suo stesso volto - reclamizza in atteggiamento estremamente discinto una marca di piselli.
Lo scandalo in paese è enorme. Ne vale il sequestro dell'oscena pubblicità, subito disposto dalla pretora, poiché altri, ancora più audaci, prendono il suo posto.
In realtà la bella pretora ha una sorella gemella, identica a lei nel fisico quanto diversa nel comportamento, che è disinibito, allegrotto e... peggio.
Da questa classica situazione si dipana una serie di equivoci e di episodi boccacceschi, che conducono però a buon fine: la pretora riacquisterà la sua fama di morigerata custode della legge, e in più guadagnerà qualcosa d'importante per la sua vita sentimentale.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|