Le sauvage [Il mio uomo è un selvaggio] (1976)
Torna indietro Le sauvage [Il mio uomo è un selvaggio] (1976)
Regia/Director: Jean-Paul Rappeneau Soggetto/Subject: Jean-Paul Rappeneau Sceneggiatura/Screenplay: Jean-Paul Rappeneau, Elisabeth Rappeneau Interpreti/Actors: Yves Montand (Martin Coutances), Catherine Deneuve (Nelly Chastellier), Luigi Vannucchi (Vittorio Leporati), Tony Roberts (Alex Fox), Dana Winter (Jessie, moglie di Martin), Bobo Lewis (Miss Mark), Luis Gerardo Tovar (Ribero, uomo dell'aeroporto), Vernon Dobtcheff (Coleman), Gabriel Cattand (Delouis), Rina Franchetti, Toni Maestri Fotografia/Photography: Pierre Lhomme Musica/Music: Michel Legrand Costumi/Costume Design: Catherine Leterrier Scene/Scene Design: Max Douy Montaggio/Editing: Marie-Josèphe Yoyotte Produzione/Production: Produzioni Artistiche Internazionali, Lira Films, Paris Distribuzione/Distribution: 20th Century Fox censura: 68154 del 23-03-1976 Altri titoli: Il mio uomo è un selvaggio, Le sauvage, Die Schönen Wilden Trama: Uscendo da un bagno di schiuma Martin - un francese di mezza età che si è isolato in un atollo lungo la costa venezuelana, dove coltiva frutta e verdura all'ingrosso - si trova in camera una ragazza bionda e un energumeno - il di lei fidanzato - che litigano clamorosamente. L'uomo la minaccia: o mi sposi o ti uccido. Ma poco dopo Martin si trova col giovanotto svenuto tra le braccia e la ragazza... sparita.
Da quel momento Martin si trova invischiato in un'avventura sbalorditiva, che sconvolge l'esistenza pacifica e solitaria che si era creata, lo spinge alla ricerca della ragazza misteriosa, lo riporterà in Francia, nel cuore dell'aborrita "civiltà", in un giardino fiorito, dove ad attenderlo c'è lei, la ragazza misteriosa, più bionda che mai e, adesso, innamorata di lui.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|