Il conto è chiuso (1976)
Torna indietro Il conto è chiuso (1976)
Regia/Director: Stelvio Massi Soggetto/Subject: Piero Regnoli Sceneggiatura/Screenplay: Piero Regnoli Interpreti/Actors: Carlos Monzon (Marco Russo), Luc Merenda (Rico Vanzetti), Giampiero Albertini, Mariangela Giordano, Gianni Dei, Susanna Gimenez, Annaluisa Pesce, Eleonora Cristofani [Leonora Fani], Mario Brega, Claudio Zucchet Fotografia/Photography: Franco Delli Colli Musica/Music: Enriquez Luis Bacalov Montaggio/Editing: Mauro Bonanni Produzione/Production: FRAL Distribuzione/Distribution: Maxi Cinematografica censura: 69561 del 21-12-1976 Trama: Arrivato in città dalla compagna, Marco viene presto coinvolto nelle attività criminose di due bande rivali, guidate rispettivamente da Rico Manzetti e da Bobo Belmondo. Il primo, per vendicarsi di uno sgarbo fattogli da Marco, lo fa catturare e lo costringe ad assistere impotente all'assassinio di un magistrato.
Marco, che aveva progettato di tornare al paese, è ora deciso a sconvolgere i piani di Rico: ha dei contatti con la banda di Belmondo e mette i due gruppi uno contro l'altro. Poi, durante uno scontro con Rico, che lo sottopone a un terzo grado, gli mostra la foto della propria sorella, che Rico aveva sedotta e spinta al suicidio.
Rico fugge. Poi decide di eliminare l'intera gang avversaria, e con essa Marco. Ma non riesce completamente nell'impresa: Marco si è salvato, fa fuori uno ad uno i complici di Manzetti ed infine ha lo scontro decisivo, mortale, col suo grande nemico.
Il conto è finalmente chiuso.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|