Bluff storia di truffe e di imbroglioni (1976)
Torna indietro Bluff storia di truffe e di imbroglioni (1976)
Regia/Director: Sergio Corbucci Soggetto/Subject: Dino Maiuri, Massimo De Rita Sceneggiatura/Screenplay: Dino Maiuri, Massimo De Rita, Sergio Corbucci Interpreti/Actors: Adriano Celentano (Felice Brianza, detto Felix), Anthony Quinn (Philip Berg), Capucine (Belle Duke), Corinne Cléry (Charlotte Beng), Ugo Bologna (direttore prigione), Salvatore Borgese [Sal Borgese] (guardia del corpo di Belle), Attilio Dottesio (archeologo), Renzo Marignano (sarto), Mickey Knox, Helen Stirling, Fortunato Arena, Rocco Lerro, Enrico Palombini, Virgilio Ponti, Saviana Scalfi, Renzo Ozzano, Leo Gavero, Mircha Carven (guardia del corpo di Belle), Renzo Marignano, Giuseppe Tuminelli [Pippo Tuminelli], Giovanni Cianfriglia (guardia del corpo di Belle) Fotografia/Photography: Marcello Gatti Musica/Music: Lelio Luttazzi Costumi/Costume Design: Wayne Scene/Scene Design: Andrea Crisanti Montaggio/Editing: Eugenio Alabiso Suono/Sound: Mario Celentano, Mario Celentano Produzione/Production: Capital Film Distribuzione/Distribution: Cineriz censura: 68333 del 14-04-1976 Altri titoli: Bluff, Bluff Trama: 1930. Il tentativo di fuga di Bang, famoso truffatore, attraverso la toilette del treno che lo porta al penitenziario, va a vuoto per l'involontaria intromissione di Felix, un giovanotto molleggiato che adesso viene costretto, dagli amici di Bang, a darsi da fare per tirar fuori dal bagno penale il galeotto.
Felix accetta sia perché non ha alternative, sia perché lo han conquistato le grazie procaci di Charlotte, una stupenda ragazza che appare e scompare.
L'impresa riesce: ma Bang rivela a Felix che quelli non sono suoi amici, bensì i "gorilla" di Belle Duke, la tenutaria di una bisca galleggiante che vuole vendicarsi di una clamorosa fregatura avuta da Bang.
Diventati amici, Bang e Felix si mettono in società per imbrogliare il prossimo e... se stessi; ma soprattutto per dare una memorabile e definitiva "stangata" a Belle Duke e ai suoi gorilla.
Sarà la beffa del secolo, con spari, motoscafi che esplodono e diamanti che scorrono a fiumi. E, come premio suppletivo vi sarà la procace Charlotte.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|