Il vizio di famiglia (1975)
Torna indietro Il vizio di famiglia (1975)
Regia/Director: Mariano Laurenti Soggetto/Subject: Cesare Frugoni Sceneggiatura/Screenplay: Cesare Frugoni, Marino Onorati, Gianfranco Couyoumdjian Interpreti/Actors: Renzo Montagnani (Giacomo), Edwige Fenech (Susy), Gigi Ballista (Giosué), Nieves Navarro [Susan Scott] (Ines), Juliette Mayniel (Magda), Orchidea De Santis (Marisa), Roberto Cenci (Marco), Anna Melita (Noemi), Enzo Andronico (Felice), Gastone Pescucci (don Liborio), Renato Malavasi (monsignore) Fotografia/Photography: Federico Zanni Musica/Music: Gianni Ferrio Costumi/Costume Design: Silvio Laurenzi Scene/Scene Design: Silvio Laurenzi Montaggio/Editing: Alberto Moriani Suono/Sound: Roberto Petrozzi Produzione/Production: Flora Film Distribuzione/Distribution: Flora Film censura: 67190 del 03-10-1975 Altri titoli: Un vice de famille Trama: Uscendo dal carcere, Giacomo imbroglioncello da quattro soldi, viene accolto dalla sua amica Marisa e da Magda, una misteriosa vedova che lo ingaggia come maggiordomo con l'incarico di sedurre la cognata Ines, per una questione di eredità.
I tentativi di Giacomo vanno a vuoto, anche perché la ragazza, all'insaputa i tutti, è l'amante di Marco, il giovane figlio di Magda.
L'arrivo inaspettato di Susy, figlia del Conte che dovrebbe lasciare l'eredità, sconvolge i piani di tutti e fa cessare i rapporti tra Marco e Ines, la quale ultima finisce per cedere alla corte di Giacomo.
A questo punto le cose s'ingarbugliano: entra in scena una nuova cameriera - che poi è Marisa - che si accattiva le simpatie del Conte; Susy fa circolare fotografie compromettenti di Giacomo e Ines; Magda inscena un rapimento del figlio Marco; Ines compromette Susy.
Finalmente il Conte muore, dopo aver rifatto il testamento. Ma una grossa delusione aspetta i familiari: tutto il suo patrimonio va a Marisa, che fin dal primo momento era d'accordo con Giacomo.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|