L'uomo della strada fa giustizia (1975)
Torna indietro L'uomo della strada fa giustizia (1975)
Regia/Director: Umberto Lenzi Soggetto/Subject: Dardano Sacchetti, Umberto Lenzi Sceneggiatura/Screenplay: Dardano Sacchetti, Umberto Lenzi Interpreti/Actors: Henry Silva (Davide Vannucchi), Luciana Paluzzi (Vera Vannucchi), Silvano Tranquilli (Paolo Giordani, capo redattore), Raymond Pellegrin (commissario Bertone), Claudio Gora (avv. Ludovico Mieri), Luciano Catenacci (ten. Pascucci), Alberto Tarallo (travestito), Susanna Melandri (Clara Vannucchi, bambina), Franco Balducci (Alberto Pirazzin), Claudio Nicastro (Salvatore Mannino), Nello Pazzafini (picchiatore della mala), Gianni Di Benedetto (giornalista di destra), Rosario Borelli, Claudio Sforzini, Corrado Solmi, Nando Poggi, Gilberto Galimberti, Domenico Raccorto, Bruno Di Luia Fotografia/Photography: Guglielmo Mancori Musica/Music: Bruno Nicolai Costumi/Costume Design: Silvio Laurenzi Scene/Scene Design: Giorgio Bertolini Montaggio/Editing: Eugenio Alabiso Produzione/Production: Aquila Cinematografica (1971) Distribuzione/Distribution: Titanus censura: 66483 del 02-05-1975 Trama: Nel corso di una sanguinosa rapina in una gioielleria di Milano muore una bambina, di cui un finto cieco si è servito per penetrare nell'interno del negozio.
Per i genitori, Davide e Vera Vannucchi, è una autentica mazzata; sono separati da alcuni anni, ma la morte di Clara li riavvicina.
Davide vuole giustizia e incalza il commissario della squadra mobile, Bertone, perché faccia di tutto per assicurare i rapinatori alla giustizia.
Deve, però, rendersi conto che l'operato della polizia lascia a desiderare soprattutto quando riceve la visita di due strani personaggi, Mieli e Pascucci, promotori di una organizzazione di autodifesa civile.
Quando finalmente Davide ha i nominativi di quelli che crede i responsabili della morte della figlia, va da loro armato di un fucile da caccia grossa, facendo giustizia da sé.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|