La polizia interviene: ordine di uccidere! (1975)
Torna indietro La polizia interviene: ordine di uccidere! (1975)
Regia/Director: Giuseppe Rosati Soggetto/Subject: Giuseppe Rosati, Giuseppe Pulieri Sceneggiatura/Screenplay: Giuseppe Rosati, Giuseppe Pulieri Interpreti/Actors: Leonard Mann [Leonardo Manzella] (capitano Mario Murri), James Mason (senatore Marco Leandri), Fausto Tozzi (brigadiere Giulio Costello), Janet Agren (Gloria), Ennio Balbo (comm. Lombardi), Franco Interlenghi (brigadiere Colombo), Stephen Boyd (Lanza), Raffaele Curi (agente Martino), Enrico Maria Salerno (ministro degli interni), Antonella Murgia (fidanzata di Mario Murri), Peppino Di Capri (cantante) Fotografia/Photography: Riccardo Pallottini Musica/Music: Paolo Vasile Costumi/Costume Design: Massimo Bolongaro Scene/Scene Design: Giorgio Postiglione Montaggio/Editing: Mario Morra Produzione/Production: Laser Film Distribuzione/Distribution: Gold Film censura: 67063 del 02-09-1975 Altri titoli: Die linke Hand des Gesetzes Trama: Il capitano di polizia Murri è impegnato in una lotta senza quartiere contro la delinquenza organizzata. Il rapimento dell'industriale Lombardi, durante il quale vengono uccisi il maresciallo Vitali e l'agente Stefari, fa scattare un piano che l'ufficiale ha studiato da lungo tempo, e che lo porta sulla traccia giusta.
Ma ormai egli è diventato un uomo troppo pericoloso, e qualcuno decide che deve essere eliminato. Viene organizzato un attentato contro di lui, nel corso del quale egli viene ferito e la sua fidanzata Laura trova la morte. In un raptus di furore, Murri fa una strage degli attentatori, poi si reca dal Ministro, che ha sempre sostenuto la sua causa e rassegna le dimissioni.
Gli resta però l'ultima cosa da fare: smascherare il suo più fedele collaboratore, il maresciallo Colombo, il quale in realtà è un traditore.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|