Piange... il telefono (1975)
Torna indietro Piange... il telefono (1975)
Regia/Director: Lucio De Caro Soggetto/Subject: Lucio De Caro Sceneggiatura/Screenplay: Lucio De Caro, Lina Agostini Interpreti/Actors: Domenico Modugno (Andrea Balestrieri), Marie Yvonne Danaud (Colette Vincent), Francesca Guadagno (Chiara), Louis Jourdan (Alberto Landi), Claudio Lippi (secondo pilota), Gigi Ballista, Belinda Braun, Alain Corot, Franco Odoardi, Stelio Candelli, Riccardo Parisio Perrotti, Luis Jourdan (Alberto Landi) Fotografia/Photography: Sergio Salvati Musica/Music: Domenico Modugno Costumi/Costume Design: Massimo Lentini Scene/Scene Design: Massimo Lentini Montaggio/Editing: Ornella Micheli Suono/Sound: Mario Ottavi Produzione/Production: Coralta Cinematografica, U.C.E. - Société Cinématographique Européenne, Paris Distribuzione/Distribution: Dear International censura: 66998 del 02-08-1975 Trama: Andrea Balestrieri, pilota di linea, e Colette, mannequin parigina, intrecciano una relazione caratterizzata da un autentico sentimento ma resa difficile dai continui viaggi a cui l'uno e l'altra sono costretti.
Un giorno Andrea viene "atterrato" per ragioni di salute.
E' un duro colpo per lui vedersi come un "pensionato". Accetta una missione clandestina che lo conduce in un paese lontano, dove resta prigioniero senza dar più notizie di sé.
Colette, che aspetta un bimbo, si convince che Andrea l'ha abbandonata; e acconsente ad accettare l'affetto di Alberto, un medico fiorentino che l'ha persuasa a non disfarsi del nascituro e che ora tratta la piccola Chiara come una figlia.
Dopo sei anni Andrea riappare, ritrova Colette. La donna teme che il temperamento impulsivo dell'uomo lo porti a commettere una sciocchezza. Ma Andrea ha capito di essere un intruso, ormai: dopo un colloquio con Alberto e un pomeriggio con la piccola Chiara, si allontana per sempre.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|