Il lupo dei mari (1975)
Torna indietro Il lupo dei mari (1975)
Regia/Director: Giuseppe Vari Soggetto/Subject: opera Sceneggiatura/Screenplay: Marcello Ciorciolini Interpreti/Actors: Chuck Connors (capitano Larsen), Giuseppe Pambieri (Humphrey Van Weiden), Barbara Bach (miss Maud Brustel), Rick Battaglia (marinaio), Pino Ferrara (Concime), Luciano Pigozzi (Thomas il cuoco), Lars Bloch, Maurice Poli, Giovanni Pazzafini [Nello Pazzafini], Renato Baldini, Domenico Di Costanzo, Paolo Magalotti, Pino Ferrara (Concime), Vittorio Fanfoni, Lorenzo Piani, Rinaldo Zamperla, Claudio Ruffini, Ovidio Taito, Roberto Dell'Acqua Fotografia/Photography: Sergio Rubini Musica/Music: Guido De Angelis, Maurizio De Angelis Costumi/Costume Design: Adriana Spadaro Scene/Scene Design: Bartolomeo Scavia Montaggio/Editing: Alberto Moriani, Alberto Moriani Suono/Sound: Umberto Picistrelli, Guido Ortensi Produzione/Production: Cinetirrena, National Cinematografica Distribuzione/Distribution: Delta censura: 66075 del 15-02-1975 Altri titoli: Wolf Larsen, The Legend of Sea Wolf Trama: Humphrey Van Weyden, un giovane intellettuale di San Francisco, durante una passeggiata notturna viene assalito da alcuni "arruolatori" di marinai e trascinato a bordo del "Fantasma", un veliero comandato dal famigerato Lupo Larsen, un gigante dotato di una forza sovrumana, cinico e spietato.
Lupo ha un fratello, forte e brutale quanto lui, e, al comando del "Fantasma" e della sua ciurma di disperati, batte le rotte del Pacifico in una costante guerra contro di lui. Tra mille avventure di mare (tempeste, estenuanti bonacce, mortali manovre alle sartie, ammutinamenti) si sviluppano i rapporti tra Van Weyden ed il tirannico capitano e cioè tra l'uomo di cultura dotato di saldi principi morali e l'uomo di azione che ha forgiato la sua coscienza e la sua intelligenza su una spietata realtà fatta di stenti, di sacrifici, di sopraffazioni.
Van Weyden troverà la forza di abbandonare il "Fantasma" ed il suo terribile comandante il giorno in cui si imporrà di liberare da quell'inferno Maud Brewster, una giovane donna capitata a bordo dopo un naufragio. I due si mettono in salvo poco prima di un ennesimo scontro tra i due fratelli Larsen, scontro che decreterà la definitiva fine di Lupo.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|