Folle à tuer [Una donna da uccidere] (1975)
Torna indietro Folle à tuer [Una donna da uccidere] (1975)
Regia/Director: Yves Boisset Sceneggiatura/Screenplay: Alain Monry, André Ruellan, J. B. Rossi, Yves Boisset, R. De Leonardis Interpreti/Actors: Tomas Milian, Marlène Jobert, Thomas Waintrop, Michel Peyrelon, Victor Lanoux, Jean Bouchaud, Jean Bouise, Michel Lonsdale, Loredana Nusciak Fotografia/Photography: Jean Boffety Musica/Music: Giuseppe $ Verdi Scene/Scene Design: Maurice Sergent Montaggio/Editing: Albert Jurgenson Produzione/Production: Produzioni Artistiche Internazionali, Lira Films, Paris Distribuzione/Distribution: 20th Century Fox censura: 67197 del 27-09-1975 Altri titoli: Una donna da uccidere, Zum Freiwild erklärt Trama: Il piccolo miliardario Thomas - ignaro della morte dei genitori - è stato affidato alle cure di Julie, una giovane donna reduce dall'internamento in una clinica psichiatrica, di cui è mecenate Mostri, il generoso zio del ragazzo. Durante una gita in macchina Thomas viene rapito assieme a Julie e all'autista. Per chiedere il riscatto il rapitore si serve della macchina da scrivere della ragazza, che viene quindi creduta l'autrice del kidnapping.
Julie, dopo aver scoperto che l'autista è complice del rapimento, riesce a fuggire grazie anche all'intraprendenza del ragazzino; ma esita ad andare alla polizia, che la crede una pazza criminale. I due si dirigono allora alla villa di campagna di Mostri, presidiata dalla polizia. Qui arriva anche il vero rapitore, che tenta di uccidere Mostri ma viene freddato dai poliziotti.
Julie si palesa, ma non è creduta e viene arrestata, mentre il piccolo Thomas viene preso in consegna dallo zio. A questo punto la vicenda ha una svolta imprevedibile, con la scoperta del vero mandante del rapimento nonché dell'uccisione dei genitori del ragazzo. Julie e Thomas, felici, si abbracciano.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|