Il ritorno di Zanna Bianca (1974)
Torna indietro Il ritorno di Zanna Bianca (1974)
Regia/Director: Lucio Fulci Soggetto/Subject: Alberto Silvestri, Roberto Gianviti Sceneggiatura/Screenplay: Alberto Silvestri, Roberto Gianviti, Lucio Fulci Interpreti/Actors: Franco Nero (Jason Scott), Renato Cestiè (Bill), Virna Lisi (suor Evangelina), John Steiner (Beauty Smith o J. Forth), Harry jr. Carey (nonno di Bill), Renato De Carmine (tenente polizia canadese), Raimund Harmstorf (amico di Jason), Werner Pochat, Donal O'Brien, Hannelore Elsner, Yanti Somer, Ezio Marano Fotografia/Photography: Silvano Ippoliti, Aristide Massaccesi Musica/Music: Carlo Savina, Carlo Rustichelli Costumi/Costume Design: Massimo Lentini Scene/Scene Design: Giovanni Natalucci Montaggio/Editing: Ornella Micheli Produzione/Production: Coralta Cinematografica, Films Corona, Paris, Terra Filmkunst, München/Berlin Distribuzione/Distribution: Titanus censura: 65323 del 09-10-1974 Altri titoli: Le retour de Buck le loup, La revanche de Croc-Blank, Die Teufelsschlucht der wilden Wölfe Trama: Il malvagio Beauty Smith, che tutti credevano morto, ricompare e riprende a perseguitare Zanna Bianca e i suoi protettori, fra cui il vecchio Tarwater e la dolce suor Evangelina, relegatasi nella nordica gold Hope per svolgere la sua missione di carità e assistenza.
Lo scrittore Jason Scott torna dagli Stati Uniti e dà la caccia a Beauty Smith, il quale, in combutta col corrotto tenente Leclère, cerca di farlo uccidere da un feroce cane danese. E' Zanna Bianca a salvarlo, ma poi il cane, scacciato dalla folla aizzata da Beauty Smith, scompare nella montagna.
Beauty e i suoi uomini imperversano. Incendiano la missione, e nel rogo muore suor Evangelina. La popolazione insorge contro il criminale e lo costringe alla fuga, mentre Leclère si uccide. E' ancora Zanna Bianca a raggiungere Beauty Smith e a sparire con lui sotto una slavina. Ma ancora una volta il cane riapparirà al momento giusto per consentire a Scott di vincere una gara di corsa per il possesso di una miniera, che toccherà al piccolo Bill, nipote del vecchio Tarwater morto sulla montagna.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|