El Kárate, el Colt y el impostor [Là dove non batte il sole] (1974)
Torna indietro El Kárate, el Colt y el impostor [Là dove non batte il sole] (1974)
Regia/Director: Antonio Margheriti [Anthony M. Dawson] Soggetto/Subject: Barth Jules Sussman Sceneggiatura/Screenplay: Giovanni Simonelli, Antonio Margheriti Interpreti/Actors: Lee Van Cleef (Dakota), Lo Lieh (Wang Ho Kian), Karen Yeh (Lia Hua), Patty Shepard (ragazza sovietica), Femi Benussi (ragazza italiana), Erika Blanc (ragazza americana), Julian Ugarte (Deacon Yancy Habbitt), Goyo Peralta (Indio), Al Tung (Wang), Georges Rigaud [Jorge Rigaud] (Lord Barclay), Ricardo Palacios (Calico), Alfredo Booreman (lavandaio cinese), Bartha Barry (sceriffo), Paul Costello (avv. Mason), Yeh Ling Chih [Keren Yeh] (Lia Hua), Lionel Stander (lord Barclay), Manuel De Blas, Anita Farra Fotografia/Photography: Alejandro Ulloa Musica/Music: Carlo Savina Costumi/Costume Design: Massimo Bolongaro Scene/Scene Design: Giorgio Postiglione, Luis Arguello Montaggio/Editing: Giorgio Serralonga, Jorge Serrallonga Suono/Sound: Manuel Ferrer Produzione/Production: Compagnia Cinematografica Champion, Harbor Productions, New York, Shaw Brothers, Hong-Kong, Midega Films, Madrid Distribuzione/Distribution: Prod. Int. Cin. censura: 65579 del 19-11-1974 Altri titoli: Là dove non batte il sole, Blood Money, Blood Money, La brute, le Colt et le karaté, Blood Money, El Karate, el Colt y el impostor Trama: Fine 800. In un tentativo di rapina a Monterey, Dakota uccide accidentalmente il cinese Wang. Costui era depositario di una cassetta sigillata, contenente una fortuna, che Dakota porta via con sé. Ma ora un "boss" cinese, vero proprietario di quelle ricchezze, minaccia di morte l'intera famiglia di Wang se il tesoro non salterà fuori. Al ritrovamento del malloppo si dedica il giovane Ho, figlio di Wang, ansioso di tutelare sia l'onore che la pelle della propria famiglia.
Nella sua ricerca Ho, trova la solidarietà e la cooperazione di Dakota, il quale, in realtà, nella famosa cassetta non ha trovato neanche uno spicciolo, ma solo le fotografie di quattro donne - le amanti di Wang; una cinese, una italiana, una russa e un'americana - e un avviso: "Sul... di dietro di queste quattro donne riposa una fortuna". Non è difficile immaginare in quale direzione si orientino le ricerche di Ho e di Dakota, e quali peripezie i due debbano affrontare prima di riuscire a... centrare i loro obiettivi.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|