L'età della pace (1974)
Torna indietro L'età della pace (1974)
Regia/Director: Fabio Carpi Soggetto/Subject: opera Sceneggiatura/Screenplay: F. Carpi, Luigi Malerba Interpreti/Actors: O. E. Hasse (Simone), Georges Wilson (altro), Alberto Lionello (Glauco, figlio di Simone), Macha Méril (Elsa, sua moglia), Lina Polito (Sabina, la domestica), Sibille Pierye De Mandiargues (piccola Baby), Isa Danieli (stiratrice), Ernesto Colli (imbianchino), Luigi Antonio Guerra (imbianchino) Fotografia/Photography: Luciano Tovoli Costumi/Costume Design: Piero Tosi Scene/Scene Design: Franco Velchi Montaggio/Editing: Luigia Magrini Suono/Sound: Roberto Alberghini, Antonio Pantano Produzione/Production: Capricorno Film Distribuzione/Distribution: Ital-Noleggio Cinematografico censura: 65265 del 03-10-1974 Altri titoli: Zeit des Friedens Trama: Simone, vecchio ottantenne, vive con un figlio non amato, una nuora tollerata, una nipotina adorata e una domestica. La sua aspirazione segreta è di fuggire. E lo fa nell'unico modo possibile: ogni volta che una situazione familiare si rivela intollerabile si toglie l'apparecchio acustico e, così isolatosi dal mondo, viaggia con la fantasia. La meta è un gran deserto pietroso, dove incontra un altro vecchio a lui simile ma opposto. E con lui ha continui scontri, ma si sente felice.
Le sue fughe immaginarie sono solo temporanee. Ma un giorno egli ascolta per caso una conversazione tra il figlio e la nuora, i quali fanno dei progetti per il giorno in cui, il vecchio, non ci sarà più. Allora egli capisce; e i suoi progetti di fuga diventano urgente necessità di fuga. Cancella dalla sua stanza ogni traccia della propria esistenza e si accinge a intraprendere il viaggio nella sconfinata regione di Altrove.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|