L'evénement le plus important depuis que l'homme a marché sur la lune [Niente di grave suo marito è incinto] (1973)
Torna indietro L'evénement le plus important depuis que l'homme a marché sur la lune [Niente di grave suo marito è incinto] (1973)
Regia/Director: Jacques Demy Soggetto/Subject: Jacques Demy Sceneggiatura/Screenplay: Jacques Demy Interpreti/Actors: Marcello Mastroianni (Marco), Catherine Deneuve (Irene), Micheline Presle, Marisa Pavan, Alice Sapritch, Claude Melki, Mireille Mathieu, Madeleine Barbulée, Raymond Gérôme, André Falcon, Marie Anne Mignal, Dominique Varda, Henri Brier, Jacques Legras Fotografia/Photography: Andréas Winding Musica/Music: Michel Legrand Scene/Scene Design: Bernard Evein Montaggio/Editing: Anne-Marie Cotret Produzione/Production: Roas Produzioni, Lira Films, Paris Distribuzione/Distribution: Alpherat censura: 63528 del 16-11-1973 Altri titoli: Niente di grave suo marito è incinto, The Slightly Pregnant Man Trama: Marco Mazzetti conduce una vita tranquilla a Parigi. Dirige un'autoscuola ed anche se gli affari non sono brillantissimi è felice grazie all'amore della sua Irene e del loro bambino Luca.
Tutto andrebbe bene, se un giorno Marco non si sentisse male, con conseguente gonfiore del ventre. Dopo vari consulti, i medici rivelano a Marco quel che gli succede. Il suo, dicono, è l'avvenimento più grosso dopo la conquista della luna: è incinto.
Le conseguenze sono immaginabili: Marco diventa il personaggio dell'anno. Televisione, stampa, contratti pubblicitari; tutti parlano di lui. Intanto Marco ed Irene decidono, in vista del lieto evento, di... regolarizzare la loro posizione, e convolano a giuste nozze.
Al settimo mese, l'atroce beffa: Marco non è più incinto. Sgomento e delusione si impadroniscono di lui: dovrà rinunciare al successo e al denaro. Ma non all'amore di Irene, che sorridendo gli comunica: "Sai, caro, credo di essere incinta..."
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|