Le rempart des béguines [Amori impossibili] (1972)
Torna indietro Le rempart des béguines [Amori impossibili] (1972)
Regia/Director: Guy Casaril Sceneggiatura/Screenplay: Françoise Mallet-Joris, Guy Casaril Interpreti/Actors: Nicole Courcel (Tamara Soulerr), Anicée Alvina (Hélène Noris), Venantino Venantini (Max Villar), Jean Martin (René Noris), Ginette Leclerc (Nina), Harry Max, Yvonne Clech, Elisabeth Tessier, Nadia Barentin Fotografia/Photography: Andréas Winding Musica/Music: Michel Delpech, Roland Vincent Scene/Scene Design: François de Lamothe Montaggio/Editing: Louisette Hautecoeur Produzione/Production: Antheo Cinematografica, Paris Films Production, Paris Distribuzione/Distribution: C.I.D.I.F. censura: 60957 del 28-09-1972 Altri titoli: Amori impossibili, Die Geliebte meines Vaters Trama: Hélène, giovanissima figlia di un ricco industriale, è presa da curiosità per la donna che il padre vedovo le dice di amare. Ella si reca così a trovarla e Tamara, questo è il nome della donna, tanto la colpisce da cedere ben presto al fascino delle sue carezze.
Dopo il primo, altri incontri segreti e teneri avvengono tra le due donne. Con Tamara, Hèlène accetta un legame torbido e inquieto che l'esalta e l'annienta dato che deve dividerne i favori non solo con il padre ma anche con un giovane e bizzarro pittore con il quale Tamara si diverte a mantenere una relazione alquanto bizzarra.
Il pericoloso gioco di Hélène finisce il giorno in cui Tamara decide di sposare il padre della ragazza per diventare un'agiata e tranquilla signora della buona borghesia.
Hélène, ormai liberata dal malvagio incantesimo, la respinge e varca la soglia della sua inquieta adolescenza.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|