Popsy Pop [Fuori il malloppo!] (1971)
Torna indietro Popsy Pop [Fuori il malloppo!] (1971)
Regia/Director: Jean Herman Soggetto/Subject: Henri Charrière Sceneggiatura/Screenplay: Jean Herman Interpreti/Actors: Claudia Cardinale, Stanley Baker, Henri Charrière, Joachim Hansen, Moune de Revel, Gaetano Imbrò Fotografia/Photography: Jean-Jacques Tarbès Musica/Music: Frédéric Botton Scene/Scene Design: Jacques Mawart Montaggio/Editing: Hélène Plémianikov, Vincenzo Tomassi Produzione/Production: Fida Cinematografica di Amati Edmondo, Audifilm, Paris, Roxy Film, München, Sofracima, Paris Distribuzione/Distribution: Fida Cinematografica censura: 57897 del 17-03-1971 Altri titoli: Fuori il malloppo! (Popsy Pop), The 21 Carat Snatch, La belle, la garce et le truand Trama: In mezzo alla foresta vergine venezolana, in una zona ricca di miniere di diamanti è sorto un piccolo centro, simile ad uno dei paesi del vecchio west del periodo dei cercatori d'oro americano abitato da avventurieri senza scrupoli, da rudi minatori in cerca di un "sasso" che li possa sistemare per tutta la vita e da sgualdrine che cercano di accalappiare un minatore fortunato. Un giorno sbarca a Vista Alegre Popsy Pop, una bella soubrette di varietà, seriamente intenzionata di alleggerire la compagnia diamantifera che incetta i preziosi. Accompagna la bella cantante ballerina, il vecchio Marcon. Il colpo riesce con facilità, ma al momento della fuga la bella Popsy "bidona" anche il suo compare lasciandolo a terra e fuggendo con l'elicottero con il simpatico e più giovane pilota, e portandosi via il grisbi. Marcon inizia la caccia alla bella fuggitiva, mentre Popsy cerca di "buggerare" anche il suo ultimo e comodo accompagnatore, cercando di vendere di nascosto ad Haiti il malloppo, ad un nevrotico predicatore.
Rivelando il finale negheremmo allo spettatore la suspense del film.
La pellicola è tratta da un racconto di Henry Charriére, il famoso ergastolano scrittore, autore del best seller "Papillon".
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|