Le mur de l'Atlantique [Un elmetto pieno di... fifa] (1970)
Torna indietro Le mur de l'Atlantique [Un elmetto pieno di... fifa] (1970)
Regia/Director: Marcel Camus Sceneggiatura/Screenplay: Marcel Jullian, Marcel Camus Interpreti/Actors: Bourvil, Peter McEnery, Sophie Desmarets, Sara Franchetti, Terry-Thomas, Jean Poiret, Pino Caruso Fotografia/Photography: Alain Levent Musica/Music: Claude Bolling Costumi/Costume Design: Robert Rides Scene/Scene Design: Pierre Guffroy Montaggio/Editing: Andrée Feix Produzione/Production: Fono Roma, Films Georges de Beauregard, Paris, S.N.C. - Société Nouvelle de Cinématographie, Paris Distribuzione/Distribution: International Film Company censura: 57186 del 07-11-1970 Altri titoli: Un elmetto pieno di... fifa, Leo der Kriegsheld Trama: Leone è, ad onta del nome, un uomo estremamente pacifico. Malgrado la guerra che imperversa in Normandia, gestisce la sua osteria cercando di destreggiarsi fra occupanti tedeschi, capi del movimento clandestino e piloti della RAF che gli cadono dal cielo in casa... e nel letto dell'intraprendente figliuola.
Figurarsi quando, a tutto questo, si aggiunge il fatto che per un equivoco gli capitano tra le mani... i piani delle armi segrete di Hitler e, malgrado tutti gli sforzi che egli compie per disfarsene, si trova sbattuto in Inghilterra, scambiato prima per una spia, poi per un eroe della resistenza e rispedito in Francia con una difficile missione da compiere. Inutile qui riferire tutta la serie di incredibili avventure in cui il buon Leone (interpretato dal grande Bourvil recentemente scomparso) si trova coinvolto, e dalle quali emergerà suo malgrado con la qualifica, in fondo meritata, di eroe nazionale.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|