La cólera del viento [La collera del vento] (1970)
Torna indietro La cólera del viento [La collera del vento] (1970)
Regia/Director: Mario Camus Soggetto/Subject: Manuel Marinero, Alberto Silvestri, Miguel Rubio, Franco Verucci, Josè Vincente Puente, Mario Camus Sceneggiatura/Screenplay: Miguel Rubio, Juan Vicente Puente, Mario Camus, Alberto Silvestri, Franco Verucci, Manuel Marinero Interpreti/Actors: Mario Girotti [Terence Hill] (Marcos), Maria Grazia Buccella (Soledad), Manuel Alexandre, Carlos Otero, Andrés Resino, Mario Prado (Roman, suo figlio), Carlo Alberto Cortina, Maximo Valverde, Angel Lombardek (Rafael), William Layton, Fernando Rey, Alberto Centra (José) Fotografia/Photography: Roberto Gerardi Musica/Music: Augusto Martelli Costumi/Costume Design: Peris Hermanos Scene/Scene Design: Giantito Burchiellaro Montaggio/Editing: José Luis Matesanz Produzione/Production: Fair Film, Cesáreo González P.C., Madrid Distribuzione/Distribution: Interfilm censura: 57329 del 04-12-1970 Altri titoli: La collera del vento, La colère du vent Trama: Spagna 1920, Marcos e Jacobo, due fratelli, fanno il mestiere del killer: hanno già sulle spalle molti delitti eseguiti su commissione. Una persona va a trovarli per affidare loro un importante incarico: dovranno recarsi in un povero e sperduto villaggio dell'Andalusia, assoldati da Don Antonio, dispotico padrone di quasi tutto il paese. Ci sono fermenti di ribellione, di rivolta tra contadini; si sa anche che un grosso personaggio, un anarchico rivoluzionario sta arrivando per organizzare e guidare i contadini: Marcos e Jacobo devono ucciderlo.
I due fratelli partono; si dividono. Marcos, il maggiore, è scambiato da quelli del villaggio per l'anarchico che stanno aspettando. Ma lui non parla, e quelli si confondono, non capiscono chi egli sia. Finalmente il vero anarchico arriva. Ha appena il tempo di cominciare i suoi discorsi, che viene ucciso.
L'assassino provoca un moto di rivolta; i contadini insorgono, saccheggiano il paese. Contro la rivolta si scatena la repressione dei padroni, guidata da Ramos e Carlo, i figli di Don Antonio. Torture, violenze, minacce e un altro assassinio: il maestro del villaggio. Di questa morte, e anche di quella dell'anarchico, alla fine viene incolpato il misterioso Marcos, ma la verità comincia a farsi luce. Marcos è difeso da Soledad, proprietaria dell'unica locanda del paese: mentre il maestro veniva assassinato, Marcos era con lei. L'uomo è salvo; salvo e innamorato di Soledad.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|