Basta guardarla (1970)
Torna indietro Basta guardarla (1970)
Regia/Director: Luciano Salce Soggetto/Subject: Iaia Fiastri Sceneggiatura/Screenplay: Iaia Fiastri, Luciano Salce Interpreti/Actors: Maria Grazia Buccella (Enrica, detta Richetta), Carlo Giuffrè (Silver Boy), Franca Valeri (Pola Prima), Mariangela Melato (Marisa), Spiros Focas (Fernando), Luciano Salce (Farfarello), Pippo Franco (Danilo), Riccardo Garrone (Pedicone), Umberto D'Orsi, Ettore G. Mattia, Stefania Pecci, Dino Curcio, Ada Pometti, Pinuccio Ardia, Maria Marchinelli, Mino Guerrini Fotografia/Photography: Aiace Parolin Musica/Music: Franco Pisano Costumi/Costume Design: Luca Sabatelli Scene/Scene Design: Luciano Spadoni Montaggio/Editing: Marcello Malvestito Suono/Sound: Alvaro Orsini Produzione/Production: Fair Film Distribuzione/Distribution: Interfilm censura: 57385 del 17-12-1970 Altri titoli: Juste un gigolo, Las tentaciones de Enriqueta Trama: Richetta, una contadina ciociara, vede passare un'auto di grossa cilindrata con a bordo un uomo che a lei appare subito bello, affascinante, una specie di principe azzurro. In realtà è un cantante siculo-napoletano di secondo ordine, titolare di una compagnia di avanspettacolo che si trascina di paese in paese dando rappresentazioni in piazza.
La ragazza comunque se ne innamora decidendo che anche per lei la vera vocazione è il teatro. Cambiato il nome in quello d'arte di Erika riesce ben presto a far breccia nel cuore del Silver Boy. A rendere difficile l'idillio interviene la soubrette della compagnia, Marisa du Sol, che da tempo è l'amante ufficiale di Silver Boy. Dopo una serie di avventure Erika viene anche cacciata dalla compagnia. Disperata, canta piangendo la sua canzone di maggior successo. Ad ascoltarla, casualmente, c'è Farfarello, il numero uno dell'avanspettacolo nazionale, che decide di scritturarla per la sua compagnia. Nasce così una stella; dopo una lunga serie di equivoci Erika e Silver torneranno insieme.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|