Revenge (1969)
Torna indietro Revenge (1969)
Regia/Director: Pino Tosini Soggetto/Subject: Walter Alberti, Ivo Giolo Sceneggiatura/Screenplay: Walter Alberti, Ivo Giolo Interpreti/Actors: Thomas Hunter (Richard Marlow), Gloria Paul, Marco Guglielmi, Gisela Hahn, Bedi Moratti, Ini Hassmann, Laura Solari, Ezio Sancrotti, Tiziano Feroldi, Ernesto Rossi, Renate Von Molt, Gian Maria Spinelli Fotografia/Photography: Lamberto Caimi Musica/Music: Teo Usuelli Montaggio/Editing: Ruggero Fiorini Produzione/Production: Mondo Film, Hape Film, München Distribuzione/Distribution: Italcid censura: 53963 del 19-06-1969 Altri titoli: Piacere e massacro Trama: Siamo nel mondo dell'alta finanza inglese. La morte del ricco finanziere Randolph Killemberg, avvenuta durante una festa, dovrebbe sembrare un suicidio. In realtà si tratta di un delitto, compiuto dal nipote con la complicità dell'amante, per assicurarsi il dominio della compagnia. Il criminale, peraltro, ha anche bisogno di danaro che gli consenta di acquistare le azioni, ed eccolo quindi escogitare un traffico di dollari falsi con cui compra gioielli per rivenderli, ricavandone dollari buoni. Nulla, insomma, ferma la sete di potere di Richard, che non esita neanche a disfarsi della sua antica complice per farsene una nuova, in persona della figlia dell'ucciso.
Il suo gioco tuttavia è troppo pericoloso e spietato: al momento del trionfo il figlio dell'ucciso, che già da tempo subodora la verità, s'incontrerà con lui in una sfida mortale mettendo per sempre fine alla catena di nefandezza. Un film a forti tinte e con ininterrotte emozioni. Attori italiani e tedeschi compongono il ricco cast.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|