Sous le signe de Monte-Cristo [Montecristo '70] (1969)
Torna indietro Sous le signe de Monte-Cristo [Montecristo '70] (1969)
Regia/Director: André Hunebelle Sceneggiatura/Screenplay: Michel Lebrun, Jean Halain, Pierre Foucaud, Attilio Pandolfi Interpreti/Actors: Paul Barge, Michel Auclair, Pierre Brasseur, Raymond Pellegrin, Anny Duperey Fotografia/Photography: Raymond Lemoigne Musica/Music: Michel Magne Scene/Scene Design: Georges Lévy Montaggio/Editing: Colette Lambert Produzione/Production: DA.MA. Film, P.A.C., Paris Distribuzione/Distribution: Cinema International Corporation censura: 53740 del 03-05-1969 Altri titoli: Montecristo '70, Der Rächer aus dem Sarg Trama: Il famosissimo romanzo di Alexandre Dumas continua a trovare adattatori di ogni tipo: ultimo in ordine di tempo il prolifico regista Hunebelle, il quale invece di riproporre la vicenda in termini ottocenteschi l'ha adattata ai nostri giorni, senza però mutarne lo schema essenziale. Anche qui abbiamo un protagonista chiamato Dantes, finito in prigione senza colpa alcuna, anche qui una rocambolesca evasione durante un finto seppellimento, grazie al simpatico compagno di cella. Il Dantes nostro contemporaneo si rifugia in Sud America, passa le pene dell'inferno come minatore, ma trova, come ai bei tempi del romanzo, un favoloso tesoro. E riesce a dimostrare la sua innocenza, vendicandosi degli accusatori.
Dramma, esotismo, violenza, amore compongono un quadro spettacolare e d'intrattenimento del tutto soddisfacente per il palato del pubblico; non guasta, nel tutto, un pizzico di ironia per i più sofisticati.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|