La bambola di Satana (1969)
Torna indietro La bambola di Satana (1969)
Regia/Director: Ferruccio Casapinta Soggetto/Subject: Ferruccio Casapinta Sceneggiatura/Screenplay: Giorgio Cristallini, Carlo Lori, Ferruccio Casapinta Interpreti/Actors: Erna Schürer, Roland Carey, Aurora Bautista, Ettore Ribotta, Lucie Bomez, Manlio Salvatori, Franco Daddi, Beverly Fuller, Eugenio Galadini, Giorgio Gennari, Domenico Ravenna, Teresa Ronchi, Giovanni Scratuglia [Ivan G. Scratuglia] Fotografia/Photography: Francesco Attenni Musica/Music: Franco Potenza Costumi/Costume Design: Giuliana Serano Scene/Scene Design: Alessandro Dell'Orco Montaggio/Editing: Francesco Attenni Suono/Sound: Giuseppe Mangione Produzione/Production: Cinediorama di Attenni Francesco Distribuzione/Distribution: Indipendenti Regionali censura: 53743 del 10-03-1969 Altri titoli: Satana ha sbagliato una mossa Trama: Ereditare un castello può essere estremamente piacevole, ma anche diventare assai pericoloso se sotto le vecchie fondamenta c'è una ricca miniera di uranio. Ed infatti la giovane Elisabeth, nuova proprietaria del castello normanno in questione, si trova preda di misteriosi assassini che con tutti i mezzi cercano di eliminarla per entrare in possesso del prezioso giacimento.
Nella vicenda, assai abilmente congegnata, la ricerca dei possibili colpevoli si presenta tortuosa, né mancano - assieme a molte scene ricche di suspense - i colpi di scena a ripetizione. Elisabeth deve diffidare di tutti, dalla segretaria al maggiordomo, e poiché la angoscia, procuratale anche dalla droga che i delinquenti le somministrano, cresce ogni momento di più, starebbe per sbarazzarsi della scomoda eredità se... A questo punto, meglio tacere sul finale, lasciando allo spettatore il conforto di un salutare brivido estivo.
|
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti al fine di migliorare la navigazione Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy. | Accetto i cookies di questo sito, non mostrare la informativa. OK | |
|